L'amore ristora come il calore del sole dopo la pioggia ...
[W. Shakespeare]
Amare qualcuno significa vedere un miracolo invisibile agli altri ...
[F. Mauriac]
Il vero amore non ha mai conosciuto misura ...
[Properzio]
C'è un'unica felicità nella vita: amare ed essere amati ...
[G. Sand]
L'amore è la chiave che apre i cancelli della felicità ...
[O. W. Holmes]


Fino al pontificato di papa Pio X la prima comunione era conferita all'età di dodici-quattordici anni, età in cui, terminato il catechismo, il giovane fedele ha una conoscenza della dottrina cristiana. L'8 agosto 1910 la Congregazione dei Riti con il decreto Quam singulari abbassava l'età prescritta a sette anni, ritenendo che non fosse necessaria la conoscenza di tutta la dottrina per ricevere validamente il sacramento, ma che fosse sufficiente aver raggiunto l'età della discrezione, per distinguere l'eucaristia dal pane comune. Lo stesso papa Pio X dichiarò la beata Imelda Lambertini patrona delle prime comunioni.

La Prima Comunione viene solitamente preceduta da un itinerario di catechesi volto a portare la persona alla consapevolezza del gesto sacramentale che sta per vivere.

Il Salice, grazie alla sua esperienza, è in grado di ricevere i festeggiati, familiari ed amici in un ambiente esclusivo, unico e privato. Tutto quello che concerne la festa è completamente personalizzabile e adattabile alle vostre esigenze.

Ecco alcune nostre proposte:

Contattateci senza impegno per qualsiasi informazione.

il Salice - Via Raviola, 3 - 13039 Trino (VC) - p.iva 02048430033 - tel 0161.805.849 - cell 345.423.2105 - info@ilsalice.eu